About Imago

administrator Website: www.giancarloparisi.net
administrator on Flickr: www.flickr.com/photos/giancarloparisiphoto
administrator on 500px.com: 500px.com/giancarloparisi
E-Mail: gphoto@alice.it
Facebook PAGE: www.facebook.com/imagoveritatis
Facebook GROUP:www.facebook.com/groups/imagora
_____________________________________________________________________________________

Giancarlo Parisi - "autoscatto"
Dottore in Giurisprudenza, ormai da molto tempo mi interesso attivamente di Fotografia, un percorso iniziato praticamente per gioco e che nel corso degli anni è diventato una vera e propria passione che assorbe molte delle mie energie.
Pratico la Fotografia prima di tutto per interesse personale, partecipando a mostre, concorsi ed eventi vari, ma anche impegnandomi in attività più specificamente divulgative, allo scopo di condividere esperienze e conoscenze e di aiutare i neofiti ad approcciarsi alla fotografia con la consapevolezza e lo spirito necessari.
Ho organizzato incontri con appassionati, nei quali ho affrontato argomenti tecnici, sociali, storici e formali legati alla Fotografia; presiedo l'Associazione Fotografica Culturale Imagorà, che ho fondato insieme ad altri amici ed appassionati, allo scopo di diffondere la cultura fotografica.


Imago Veritatis è l'evoluzione naturale di questo percorso; uno spazio virtuale nel quale riverso, compatibilmente con gli impegni quotidiani, conoscenze, esperienze, considerazioni e riflessioni sulla Fotografia e sul mondo dell''immagine, allo scopo di creare momenti di confronto con chiunque abbia voglia di partecipare alle discussioni. Il blog è, infatti, aperto a tutti; non è, ad oggi, attivo alcun meccanismo di selezione dei partecipanti e dei "followers", chiunque può affiliarsi e intervenire, con l'unico limite, necessario quanto superfluo da ricordare, del rispetto delle normali regole della comunicazione civile.

RETE IMAGO
IMAGO VERITATIS fa parte della "Rete Imago", fatta di persone e di iniziative reali. Alla normale struttura blogger, si affianca una serie di realtà e iniziative legate alla fotografia. Le pagine interne a http://imagoveritatis.blogspot.it sono dedicate ciascuna ad uno specifico argomento o realtà.
In particolare Imagorà è la pagina dedicata ad una nuova realtà nel panorama della “Rete Imago“, una realtà concreta, fatta innanzitutto da persone che condividono la stessa passione per la Fotografia, e che mira a divenire un punto di riferimento, una “agorà”, ove trovare notizie, articoli, iniziative e nuovi spunti per viverla sempre più intensamente.

COPYRIGHT
Il COPYRIGHT sui contenuti del blog appartiene a ©Giancarlo Parisi. La riproduzione totale o parziale di essi senza l'autorizzazione dell'autore è vietata. E' consentito il download dei contenuti testuali ad uso esclusivamente personale e non a fini di lucro. E' consentito il download e l'uso a qualunque fine delle SOLE immagini pubblicate sul blog per le quali non è esplicitamente indicato il titolare del ©COPYRIGHT in didascalia e/o all'interno dell'articolo del quale sono a corredo.